Si è disputato oggi il recupero della sfida tra Picerno e Catania, in programma lo scorso 20 gennaio ma rinviata per neve. I padroni di casa sono riusciti a ottenere un’importate vittoria di misura per 1-0 e si ritrovano adesso al secondo posto a -6 dalla Juve Stabia capolista.
PRIMO TEMPO
La prima occasione della partita è del Catania grazie al tiro di Costantino, parato da Gigli. Al 19′ il Picerno sblocca la partita con il gol di Gallo propiziato dalla respinta corta di Monaco. Il Catania reagisce con uno dei suoi migliori giocatori, Devid Bouah, che serve in mezzo all’area Costantino che manda la palla fuori.
SECONDO TEMPO
Parte pericoloso il Catania dopo 8 minuti con una ghiotta occasione sui piedi di Costantino, che spreca ancora una volta l’opportunità del pareggio sulla respinta maldestra del portiere di casa. Sul finale Castellini cerca il gol del pareggio su punizione con la palla che sfiora l’incrocio dei pali ma si spegne sul fondo. Il match si conclude sul risultato di 1-0 per il Picerno.
TABELLINO
PICERNO – CATANIA 1-0
PICERNO (4-2-3-1) – Summa, Guerra, Allegretto (dal 3°s.t. Biasiol), Gilli, Pagliai, Gallo, De Ciancio, Esposito E. (k) (dal 32°s.t. D’Agostino), Albadoro (dal 19°s.t. Maiorino), Graziani (dal 32°s.t. Albertini), Murano (dal 1°s.t. Santarcangelo).
A disposizione: Merelli, Esposito A., Pitarresi, Ceccarelli, Ciko, Petito, Novella, Cadili.
Allenatore: Emilio Longo.
CATANIA F.C. (3-4-1-2) – Albertoni, Curado, Monaco, Castellini (k), Bouah, Quaini (dal 15°s.t. Di Carmine), Welbeck, Cicerelli (dal 25°s.t. Chiarella), Tello (dal 25°s.t. Kontek), Chiricò (dal 25°s.t. Peralta), Costantino.
A disposizione: Furlan, Donato, Rapisarda.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Alberto Arena di Torre del Greco.
Assistenti: Nicolò Moroni (Trevigno) e Fabio Dell’Arciprete (Vasto).
Quarto ufficiale: Riccardo Tropiano (Bari).
Reti: 19°p.t. Gallo (PIC).
Squalificati: Haveri (CT).
Indisponibili: Zammarini, Rizzo, Silvestri, Bethers, Mazzotta, Celli, Cianci, Marsura, Sturaro (CT).