I rosa ritorneranno al Barbera affrontando il Como, una delle squadre favorite per la promozione in Serie A di quest’anno. Partita tutt’altro da sottovalutare per i rosa, che sono pienamente consci del peso delle sfide contro il Como e la Cremonese, i cui risultati potrebbero realmente cambiare l’esito della classifica finale di questa Serie B.
Il Palermo viene da due vittorie consecutive, conquistate anche grazie ad alcune brillantezze in fase offensiva, ma non solo… Impossibile infatti non prendere in considerazioni le prestazioni, non solo dei match contro FeralpiSalò e Bari, di Mirko Pigliacelli. L’estremo difensore dei rosa si è dimostrato forse il più costante in termini di rendimento e prestazioni in questa stagione.
Difendendo egregiamente la porta rosanero e salvando moltissimi risultati, Pigliacelli è stato indiscutibilmente determinante per la conquista di molti punti in classifica. Punti che ad oggi permettono al Palermo di competere nelle zone alte della classifica, ambendo anche a una possibile promozione diretta.
Ci auguriamo dunque che l’estremo difensore guidato da Eugenio Corini continui a mantenere un alto livello nelle sue prestazioni, che finora non sembrano aver mai messo in discussione la sua titolarità, nonostante un acquisto di prospettiva importante come quello di Sebastiano Desplanches.