Si è svolta oggi al Renzo Barbera la conferenza stampa pre-gara che ha visto ai microfoni il tecnico alla guida del Palermo Eugenio Corini. Diversi i temi che sono venuti fuori in conferenza:
Opinioni sulla partita di domani: “ho detto ai giocatori che esiste solo il Como e che attraverso i mini obiettivi si costruiscono cose importanti. Ho dato il meglio con i miei collaboratori per preparare nel migliore dei modi questa partita. Siamo consapevoli di stare affrontando una squadra di valore”
Possibile debutto di Chaka Traorè: “Un giocatore che ha avuto l’opportunità di brillare al Milan, ma ricordiamoci sempre che è un ragazzo di diciannove anni. Non penso sia utile caricarlo di aspettative, avremo tempo e modo di vederlo all’opera”
Intensità degli ultimi allenamenti: “Dico ai miei ragazzi di riprodurre più fedelmente possibile la partita da giocare in allenamento. Questo qui è il livello di intensità che dobbiamo riuscire a trovare. Quando riesci anche a non entrare in frustrazione dopo aver subito un fallo vuol dire che hai raggiunto un importante obiettivo”
Ci si aspetta una partita di grande intensità domani. Con un Barbera stracolmo vedremo se i rosa riusciranno a trovare la forza e la carica per afferrare 3 punti a dir poco fondamentali contro un avversario di questo tipo