Il Napoli ha come obiettivo di mercato quello di mettere a disposizione di mister Carlo Ancelotti un trequartista. Sondata la pista che porta a Draxler del Psg, si starebbero per aprire clamorosi scenari che porterebbero dritto al fantasista del Real Madrid, da un anno e mezzo in prestito al Bayern Monaco, James Rodriguez.
L’accordo iniziale fra il Real Madrid e il Bayern Monaco recitava un prestito di 24 mesi e un diritto di riscatto fissato a 42 milioni. Rodrigeuz è in Germania da 18 mesi, ma sono cambiate così tante situazioni che il futuro dell’asso colombiano è ancora tutto da scrivere.
Come potrebbe inserirsi il Napoli? Come riporta il Corriere dello Sport, la formazione bavarese potrebbe riscattarlo alla cifra pattuita per poi rivenderlo maggiorato ai partenopei per circa 60 milioni. La stima reciproca fra Carlo Ancelotti e Rodriguez (fu proprio l’attuale tecnico azzurro a volerlo al Bayern) potrebbe far pendere l’ago della bilancia, in questa operazione, in favore del club di De Laurentiis e scalzare anche l’eventuale concorrenza di Juventus, Liverpool e Arsenal.