La Clivense riprende al meglio dopo la sosta e passa sul campo del Crema nella ventisettesima giornata del campionato di Serie D. Alla squadra di mister Allegretti basta una rete di Bragagnolo, in compartecipazione con Danieli autore del corner da cui è scaturito il goal. Con questi tre punti, gli scaligeri prendono le distanze dalla Castellanzese in vista del prossimo impegno, in programma domenica prossima contro la Casatese.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale, miste Allegretti punta sul tandem offensivo composto da Brighenti ed Errichiello, con Prandini e Colferai sulle corsie laterali di centrocampo. Poche lancette dopo il fischio che dà avvio alla gara, gli ospiti sfiorano il goal. Brighenti pesca Colferai in mezzo all’area, ma il giovane esterno non riesce a deviare in porta la sfera da posizione ravvicinata. Questa occasione è il preludio del vantaggio biancoblu, che arriva a metà frazione grazie al colpo di testa di Bragagnolo, che scaraventa il pallone in rete dopo una carambola. Qualche istante più tardi, Peres va vicino al raddoppio col mancino, ma un difensore avversario devia in corner.
Al rientro in campo, la Clivense mantiene le redini del match e al 65′ è Errichiello a seminare il panico tra i difensori locali. Dopo averne dribblati un paio, l’attaccante campano arriva alla conclusione che sibila vicino al palo. Poco dopo, Colferai recupera un pallone da un disimpegno errato della retroguardia lombarda, ma pecca di imprecisione al momento del tiro. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Saccon solamente nel finale con Stringara, che tenta il colpo di testa ma non inquadra lo specchio.
Tabellino
Crema – FC Clivense 0-1
Reti: 20′ pt Bragagnolo
Crema (4-3-3): Ziglioli, Abbà (8′ st Vailati), Cerri, Acorsini, Lussignoli, Lucenti, Bourkaa (12′ st Semenza), Monza (1′ st Stringara), Cani (1′ st Mapelli), Ricozzi, Iddrissou. All.: Danesi.
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Kladar, Tobanelli, Prandini (38′ st Montolli), Zuddas (9′ st Cissè), Danieli (28′ st Romano), Peres, Colferai, Errichiello (32′ st Farias), Brighenti. All.: Allegretti.
Arbitro: Cortale. Assistenti: Selleri e Lauri.