La finale di Supercoppa Italiana continua a portarsi dietro sanzioni per il Milan. Il giudice sportivo ha punito il tecnico rossonero con una giornata di squalifica da scontare in campionato la prossima giornata e con un’ammenda di 15.000 euro che pagherà la società.
Rino Gatturo. Foto AC Milan Official websiteCondannate le sue “parole offensive e insinuanti” rivolte a Banti al termine della partita persa contro la Juventus per 1-0. Nella decisione il giudice sottolinea l’atteggiamento dell’allenatore del Milan che “con fare minaccioso, in prossimità del direttore di gara, contestava urlando una sua decisione, nonché per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolto all’arbitro parole offensive e insinuanti”.
Gattuso quindi salterà la gara di Genoa e sarà costretto a seguirla dalla tribuna. Inoltre saranno assenti Kessie, espulso a Gedda, Romagnoli e Calabria, ammoniti in Supercoppa e già diffidati.
Oltre al tecnico e all’allenatore squalificato fino al 4 febbraio Mario Brozzi, medico sociale del Milan, “perché al termine della gara, con fare arrogante e dispregiativo, rivolgendosi a un proprio calciatore, proferiva, percepito dal direttore di gara, parole gravemente offensive e insinuanti”.
Per la Juventus l’unico a saltare la prossima gara di campionato è Pjanic. Il centrocampista era diffidato e l’ammonizione lo farà essere assente contro il Chievo lunedì.