L’Inter starebbe valutando la possibilità di arrivare a Duván Zapata, attaccante in forza all’Atalanta. Come riporta SportMediaset, i dirigenti nerazzurri avrebbero incontrato il procuratore di Zapata, Fernando Villareal. Incontro, a quanto pare, molto cordiale anche per i buoni rapporti che intercorrono fra la società di Zhang e i bergamaschi.
La situazione contrattuale di Zapata, però, è complicata. Il colombiano si trova a Bergamo in prestito biennale (pagato 12 milioni) con diritto di riscatto, da esercitare nel confronti della Samp nel 2020, per altri 12 milioni.
Di fatto, l’Atalanta dovrebbe anticipare i tempi del riscatto e poi vendere Zapata all’Inter per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 30 milioni. Ma ci sarebbe anche l’opportunità di inserire nella trattativa, come parziale contropartita, Lautaro Martinez il quale farebbe il percorso inverso di quello di Zapata.
Marotta e soci, comunque, guardano lontano e non stanno con le mani in mano, l’inserimento su Zapata ne è una chiara dimostrazione.