Al suo esordio nella panchina rosanero il nuovo allenatore del Palermo, Michele Mignani, non ha certamente trovato la strada in discesa. Aldilà del periodo certamente non facile per i rosa, sono state numerose le assenze di spessore che hanno costretto il nuovo allenatore nell’adattare il suo stile di gioco ai giocatori a sua disposizione.
Le assenze di Ranocchia e Vasic per infortunio, unite alle due di Gomes e Coulibaly per squalifica, hanno certamente depotenziato notevolmente il centrocampo. Nonostante ciò i rosa sono riusciti comunque a strappare un punto ad una delle squadre ad oggi più in forma del campionato, ovvero la rinata Sampdoria guidata da Pirlo.
A Cosenza, però, le cose non saranno certamente più semplici. Nonostante il ritorno di Gomes e Coulibaly dalla squalifica, stavolta a non essere disponibili saranno Lucioni e Di Mariano, entrambi squalificati a causa dei cartellini gialli rimediati nel match al Barbera.
Sarà dunque molto probabile vedere un cambio modulo nella partita in Calabria, con mister Mignani che potrebbe variare il suo 4-3-1-2 in un 4-3-3, che vedrà a centrocampo Segre, il ritorno di Gomes e uno tra Henderson e Stulac.