Manca poco tempo alla partita dove il Palermo dovrà necessariamente difendere il sesto posto in classifica per poter giocare in casa il primo turno dei play-off di Serie B. A Bolzano i rosa dovranno conquistare i 3 punti per avere la matematica certezza di giocare i play-off da sesti in classifica.
Nelle ultime 12 partite, però, il Palermo è riuscito ad ottenere soltanto una vittoria. Numerosi sono i casi in cui, nonostante le situazioni di momentaneo vantaggio, i rosa si sono dimostrati incapaci di saper gestire la cosa, subendo rimonte, nella maggior parte dei casi dopo i primi 45 minuti di gioco, che hanno portato alle sconfitte e, nei migliori dei casi, a dei magri pareggi.
Un periodo di crisi che dura ormai da diverse giornate, il secondo di quest’anno. Se in prima battuta infatti, a seguito della sessione di calciomercato invernale, il Palermo sembrava essersi rimesso nella buona strada per lottare per i vertici della classifica, ad oggi quei momenti sembrano un lontanissimo ricordo.
Le aspettative che si avevano erano ben più alte di una lotta per il sesto posto, ma ad oggi rimane questo l’obiettivo a cui rosa devono puntare. La Serie B di questa stagione si è dimostrata più volte imprevedibile, rendendo molto difficile pronosticare la fine di match che, sulla carta, sembravano già scritti. Che i play-off possano essere un ulteriore rinascita per il Palermo, che negli ultimi mesi sembrano aver quasi dimenticato come vincere le partite.