Un Palermo con il sangue agli occhi strappa il pass per la semifinale dei play-off di Serie B. Nulla ha potuto la Sampdoria in un Renzo Barbera gremito di tifosi, che hanno accompagnato alla perfezione una prestazione eccellente da parte dei rosa. Finisce infatti 2 a 0 a favore dei padroni di casa il match tra Palermo e Sampdoria, che inaugura l’avvio dei play-off di Serie B.
Un Palermo con il sangue agli occhi, che lotta su ogni pallone e che conquista la vittoria con una doppietta di Salim Diakité conquista più che meritatamente il passaggio del turno. Niente ha potuto la Sampdoria di fronte ad un reparto difensivo che sembra aver trovato identità e solidità. Lucioni leader indiscusso di questo reparto, affamato su ogni pallone e facendo impegnare, insieme Marconi e compagnia, in maniera pressoché minima Desplanches, che garantisce anche da parte sua un ottima prestazione.
Un Palermo quasi irriconoscibile, che ora può incutere timore ai suoi avversari, e che si rimette in carreggiata per una lotta alla promozione in Serie A ancora molto aperta. Iniziate già le prevendite per il match in casa contro il Venezia, ci si aspetta per tutta la durata dei play-off una vera e propria bolgia rosanero a sostegno della squadra.