In casa Messina la settimana iniziata oggi potrebbe essere determinante ai fini della pianificazione della stagione 2024/25. Annunciata nei giorni scorsi l’iscrizione al campionato di Serie C, la società del presidente Pietro Sciotto è alle prese con due nodi tecnici di grande rilievo, ovvero i rinnovi dell’allenatore Giacomo Modica e del direttore sportivo Domenico Roma.
Dopo i colloqui dei giorni scorsi, in casa biancoscudata si spera che questa possa essere la settimana della “fumata bianca”, in modo tale da poter iniziare a lavorare sul mercato. Pare esserci la volontà reciproca di trovare una soluzione che favorisca la continuità, e anche per questo sembrano in fase di superamento gli attriti avuti durante la stagione appena conclusa. A motivare Sciotto sulla via della continuità ci sono i risultati: quella del Messina di Modica e Roma è stata la migliore stagione in termini di punti da quando è iniziata la gestione dell’attuale presidente. Mai la squadra in questi anni era arrivata così vicina alla zona playoff e nella prossima stagione il patron messinese vorrebbe provare ad alzare ulteriormente l’asticella.
In settimana, inoltre, si attendono novità anche sul fronte della direzione generale del club, nonché sulla scelta del campo di allenamento, con la società peloritana che guarda a Santa Lucia del Mela (serve l’accordo col Comune) e Giammoro.