Intervenendo all’evento “La notte della C” a Milano, l’ex tecnico di Messina e Catania Cristiano Lucarelli ha parlato anche della squadra biancoscudata, spaziando dal passato al presente del club peloritano.
Ricordando la promozione in Serie A del 2004, di cui il 5 giugno è ricorso l’anniversario, Lucarelli – che all’epoca giocava nel Livorno – ha dichiarato: “Noi la promozione la raggiungemmo una settimana prima del Messina, il 29 maggio, la ricorrenza l’abbiamo dunque festeggiata qualche giorno fa. Sono piazze che in quegli anni riempivano lo stadio, ci auguriamo possano tornare a competere nei massimi campionati per l’espressione e il bacino d’utenza che hanno”.
Sull’attualità del club siciliano l’ex allenatore biancoscudato, a Messina nella stagione 2016/17, ha spiegato il suo punto di vista in merito all’annata appena conclusa: “Il Messina ha disputato un ottimo campionato, in linea con le aspettative di inizio stagione. C’è stata anche la possibilità di agganciare i playoff ma tutto sommato il lavoro è stato fatto bene e l’allenatore ha tirato fuori il massimo da questi ragazzi, offrendo un gioco piacevole. Senz’altro una stagione positiva”.