Il Palermo si mostra già pronto ad affrontare la finestra estiva di calciomercato, che si aprirà ufficialmente il primo luglio. Molti gli interrogativi e le scelte da prendere per il nuovo ds De Sanctis e per il nuovo allenatore Dionisi, che sin dal loro arrivo in viale del Fante stanno programmando al meglio la prossima stagione.
L’elefante nella stanza non può che essere il destino del capitano rosanero Matteo Brunori, che sembra intenzionato a lasciare il club per una squadra di Serie A, ma che la società non sembra interessata a lasciarsi scappare per meno di 5 milioni. Qualora però la partenza, a seguito di un offerta congrua, dovesse avvenire, i CFG sta già sondando il terreno per dei possibili sostituti.
Massimiliano Coda, Giuseppe Caso e Daniele Verde sono tre nomi che potrebbero trovare il loro posto nel gioco proposto da Dionisi. Dei nomi di spessore che però rispecchiano quella che sembra essere la massima ambizione del Palermo nel prossimo campionato, ovvero quella della promozione diretta in massima serie.
Per le ufficialità dovremmo ovviamente aspettare il primo luglio, ma possiamo star certi che, nell’attesa, la dirigenza del Palermo non starà affatto con le mani in mano.