Le strade del Messina e del tecnico Giacomo Modica sembravano destinate a separarsi fino al pomeriggio di ieri, ma in serata, a sorpresa, è arrivata la fumata bianca: l’allenatore originario di Mazara del Vallo sarà la guida tecnica del Messina anche nella prossima stagione.
La vicenda del rinnovo del tecnico, principale artefice del buon campionato disputato nella stagione appena conclusa, è andata avanti per settimane, tra avvicinamenti e minacce di addio. Alla fine, nel tardo pomeriggio di ieri, anche grazie ad una mediazione terza tra il tecnico ed il Presidente Pietro Sciotto, l’attesa conferma è arrivata. Nei giorni scorsi Modica era stato accostato a squadre come Ternana e Gubbio, ma il tecnico resterà in riva allo Stretto.
Intervenuto in conferenza stampa in serata, Modica ha risposto anche sulla misteriosa mediazione che avrebbe sbloccato l’accordo. In merito all’indiscrezione secondo la quale si sarebbe trattato di Saverio Provenzano, personaggio più volte accostato alla direzione generale dei peloritani nelle ultime settimane, Modica ha dichiarato: “è giusto lo dica lui. Io mi auguro che chi ha mediato possa entrare in dirigenza perché è un professionista”.