In casa Messina, dopo l’annuncio del prolungamento dell’avventura di Giacomo Modica alla guida della squadra biancoscudata, si cerca di individuare il profilo più adatto a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.
Con l’addio sempre più vicino di Domenico Roma, in queste ore fortemente accostato al Foggia, si susseguono i nomi dei possibili sostituti. Tra i personaggi in lizza l’ex Ds dell’Acireale Agatino Chiavaro, con una passato da calciatore nella piazza di Messina, e la soluzione interna Angelo Costa. Tuttavia, nelle ultime ore uno dei nomi maggiormente accostati alla società del presidente Sciotto è quello del palermitano Umberto Calaiò, che in passato ha già lavorato come osservatore a Messina. A caldeggiare il suo nome sarebbe, in particolare, Saverio Provenzano, in lizza per il ruolo di direttore generale del club messinese.
Intervistato dalla Gazzetta del Sud Calaiò ha dichiarato: «Ho avuto un contatto la scorsa settimana con Provenzano, una richiesta di disponibilità». All’orizzonte non paiono esserci appuntamenti programmati o scadenze stringenti, «la società sicuramente starà facendo delle valutazioni ed è giusto così».