Altro colpo per il Chievoverona, che si assicura le prestazioni dell’attaccante esterno Lorenzo Trillò per la stagione di Serie D 2024/2025. Terzo nuovo tassello per la squadra affidata a mister Alessandro Pontarollo, che ha dato il via a un importante rimanggiamento della propria rosa. Gli scaligeri puntano, dunque, su un profilo offensivo importante, che ha alle spalle anche esperienze nel professionismo, tra cui l’esordio nei preliminari di Conference League con i maltesi del Floriana. Il Club di Sergio Pellissier ha poi rinnovato con il centrocampista Lorenzo Prandini, classe 2005, quota verde del team.
La scheda di Trillò
Nativo di Frosinone, classe 1997, Lorenzo Trillò debutta nella stagione 2014/15 nella squadra U19 della squadra della propria città, nel Campionato Primavera 1. Nell’annata 2016/17 fa il salto tra i grandi, debuttando in Serie D con il Rieti, dove vince la finale playoff grazie anche ad un suo gol contro l’US Aquila. Si trasferisce poi all’Arzachena e alla Sambenedettese in Serie C, totalizzando 66 presenze. Dopo un’esperienza all’Alma Juventus Fano in Serie D, a partire dall’estate 2022, l’esterno laziale vola a Malta per vestire la maglia del Floriana, nella Premier League del paese, arrivando a giocarsi la finale della Coppa nazionale e ad esordire in Conference League. Esperienza anche internazionale, dunque, a disposizione di mister Pontarollo.
Le prime parole
“È stata una scelta facile – ha sottolineato Trillò a seguito della firma del nuovo contratto – La storia del Chievo parla da sola. È un’emozione essere stato chiamato e poter indossare questa maglia. Porto con me un bel bagaglio d’esperienza, a 27 anni ho una consapevolezza e una mentalità diverse. Cercherò di fare più del massimo, magari con qualche gol, perché il Chievo si merita tutto”. Parole decise per l’esterno ciociaro, pronto a fornire il proprio contributo per permettere ai clivensi di raggiungere gli obiettivi prefissati.