Il nuovo direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, sta lavorando intensamente per costruire una squadra capace di competere seriamente per la promozione diretta in Serie A. Diversi i profili esaminati dal club di viale del Fante nelle ultime settimane.
Al primo posto della lista c’è Jari Vandeputte, che già da diverso tempo è seguito dal club rosanero. Il belga, legato al Catanzaro fino al 30 giugno 2025, ha collezionato dieci reti e quindici assist in in 41 presenze tra campionato e Coppa Italia. Un profilo di spessore quello del classe ’96, che potrebbe risultare estremamente utile se inserito nell’organico a disposizione di Dionisi.
Numeri e prestazioni che non sono passati inosservati quelli di Vandeputte, che ad oggi si trova nel mirino di diversi club, tra cui Torino, Lecce e Cagliari in Serie A, e Frosinone e Sassuolo in Serie B. Tuttavia, il Palermo sembrerebbe voler superare la concorrenza offrendo al giocatore un contratto quadriennale.
Il primo luglio è ormai sempre più vicino, e con l’apertura ufficiale della finestra di calciomercato estivo potremo finalmente vedere quali saranno i colpi di mercato che la società ha ritenuto opportuni per l’ambizioso obiettivo stagionale.