Il primo luglio è ormai alle porte. Con l’apertura della sessione estiva di calciomercato il Palermo dovrà assolutamente potenziare il suo organico in vista della prossima stagione. L’obiettivo da raggiungere è rilevante e la società pretende dei risultati. Il nuovo ds De Sanctis dovrà dunque dimostrare di essere capace di gestire al meglio questo momento determinante per gli sviluppi della stagione 2024/2025.
Il Palermo sembrerebbe star valutando una politica di scambi per raggiungere i suoi obiettivi di mercato. Alcuni dei protagonisti delle ultime, che non troverebbero spazio nel progetto rosanero del prossimo anno, potrebbero infatti essere coinvolti in trattative.
Tanti i nomi che potrebbero salutare il club di viale del Fante, tra questi abbiamo anche Mirko Pigliacelli, estremo difensore del Palermo nelle ultime due stagioni, che però cederà il suo posto a Sebastiano Desplanches a partire dalla prossima stagione. De Sanctis valuta dunque il suo scambio in cambio di Andrea Fulignati del Catanzaro.
Ancora con il Catanzaro il ds del Palermo potrebbe cedere Francesco Di Mariano in cambio di Jari Vandeputte, uno dei nomi in cima alla lista dei desideri dei rosa per questa sessione di mercato. Vivo interesse anche per Tommaso Barbieri, il cui cartellino è di proprietà della Juventus.
Tutte trattative, quelle appena citate, che potrebbero però ancora vedere numerosissime variazioni, in quanto nulla di certo è stato comunicato dal club rosanero.