L’incontro di domani tra il presidente del Messina Pietro Sciotto e l’allenatore Giacomo Modica sarà cruciale per il futuro del Messina, ancora bloccato a pochi giorni dall’avvio ufficiale della stagione 2024/25.
Il 13 giugno scorso Modica aveva annunciato pubblicamente il prolungamento del suo contratto per altri due anni, ma l’accordo non è ancora stato ufficializzato perché il presidente Sciotto nel frattempo è da settimane alle prese con le trattative per la cessione della società. Ora una delle trattative per la vendita del club sembrerebbe sulla via di concretizzarsi all’inizio di luglio. Si parla di un gruppo con interessi in Francia, il cui nome rimane ancora riservato. Il passaggio delle quote societarie è previsto per la prima settimana di luglio, anche se il condizionale rimane d’obbligo.
Tra le condizioni imposte da Sciotto per la cessione societaria figura la conferma di alcuni uomini chiave della sua gestione, nonché del tecnico mazarese come allenatore, il quale si presenta all’incontro in programma domani in una posizione molto diversa rispetto a quando aveva ottenuto la promessa di rinnovo dal presidente.