Si è svolta ieri alle 16:00 la conferenza di presentazione del nuovo allenatore del Palermo Alessio Dionisi. Ad accompagnarlo anche il nuovo direttore sportivo della squadra del capoluogo siciliano: Morgan De Sanctis. Nella conferenza stampa durata circa un’ora e mezza sono tante le informazioni emerse, molte delle quali potrebbero vedere conferma nel prossimo futuro.
La notizia che fa più scalpore è certamente la permanenza di Matteo Brunori. Proprio quando l’addio del capitano sembrava ormai cosa certa, tuona la sentenza di De Sanctis che conferma la presenza di Matteo Brunori all’interno del progetto legato alla stagione 2024/2025. Una notizia certamente non da poco che sposta in maniera considerevole gli obiettivi di calciomercato. Con la permanenza di Brunori, infatti, la società avrà la possibilità di investire il suo budget in altri reparti.
Altra notizia importante è quella della conferma della difesa a 4. Tante le domande dei giornalisti che riguardavano l’assetto di gioco che potrebbe adottare Mister Dionisi, poche le risposte certe da parte del tecnico. Il modulo sarà infatti dipeso da tantissime variabili, ma avrà come punto fermo quello della difesa a 4.
Una nuova aria sembra respirarsi a Palermo. Molta positività e obiettivi ben chiari sembrano stare accompagnando questo nuovo ciclo rosanero. Vedremo dunque quali saranno i colpi che la società riterrà opportuni per il rinforzo della rosa in questa sessione di calciomercato estiva, con la speranza che Mister Dionisi possa avere più giocatori possibili prima del suo ritiro a Livigno.