In casa Messina è finalmente arrivata la fumata bianca sul nome del direttore sportivo chiamato a prendere il posto di Domenico Roma. Nei giorni scorsi la società biancoscudata aveva comunicato che la scelta sarebbe stata intrapresa dal gruppo acquirente. Oggi il nome: il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone, per anni al fianco di Zdenek Zeman.
Nella nota diramata dalla società si legge: “Il nuovo ds, di comprovata esperienza, è in città da mercoledì e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva, da mettere a disposizione di mister Giacomo Modica. La società è al lavoro per il ritiro pre-campionato”.
Per Pavone, ex calciatore con oltre 500 presenze tra i professionisti, da dirigente le esperienze più importanti sono state con il grande Foggia degli anni novanta, con la Cavese (con Modica in panchina) e con il Pescara. Dopo la fumata bianca per il direttore sportivo, si attendono novità sul fronte del ritiro pre-campionato ma soprattutto sul passaggio delle quote da Sciotto al nuovo gruppo acquirente, di cui ancora non è noto il nome ma che si presume sia estero.