Prima dell’inizio del ritiro estivo a Livigno, i rosa si sono ritrovati a Coccaglio per svolgere i primi test fisici pre-ritiro. Momento importante per la squadra, in quanto si tratta del primo contatto tra il nuovo allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, e la squadra che dovrà guidare verso il trionfo nella prossima stagione.
Tanti ancora i punti interrogativi che ruotano attorno al Palermo, in quanto ad oggi il club rosanero non sembra aver concretizzato alcun rinforzo per la prossima stagione. Sfumate suggestioni interessanti (come Vandeputte, ormai sempre più vicino alla Cremonese), il Palermo sembra starsi avvicinando sempre più a un sostituto tra i pali che sostituisca Pigliacelli.
Il profilo scelto dalla società di viale del Fante è quello di Alfred Gomis, esperto portiere che affiancherà Sebastiano Desplanches nel corso della stagione 2024/2025. Fin ora nessuna certezza diramata dalla società, ma secondo diverse voci di mercato la conferma dell’acquisto del giocatore dovrebbe ormai essere dietro l’angolo.
Il tempo stringe e il ritiro è ormai alle porte, il Palermo ha bisogno di quante più conferme possibili per permettere al nuovo allenatore di preparare al meglio la prossima stagione. La posta in gioco è alta, e le squadre avversarie non stanno tardando a rinforzarsi per rendersi anch’esse competitive.