Un veronese di nascita per il pacchetto avanzato del Chievoverona 2.0, che per la prossima stagione di Serie D potrà contare sulle prestazioni di Alberto Fiumicetti. Si tratta del nono nuovo volto del calciomercato targato Sacchetto, che con il neo allenatore Pontarollo sta costruendo una squadra che conosca al meglio il campionato. Nel frattempo, il Club scaligero ha promosso l’evento “Chievo is back” che vedrà scendere in campo per una gara benefica alcune delle vecchie glorie della storia gialloblù, tra cui Marazzina, Luciano, Legrottaglie, oltre al presidente Pellissier.
La scheda di Fiumicetti
Alberto Fiumicetti è un attaccante puro, nato nel 2000 e cresciuto nelle giovanili del Verona. Nel 2019/20 si sposta alla Fermana, con cui esordisce tra i professionisti, totalizzando 3 partite in Serie C. A gennaio 2020 approda al Mantova, dove raccoglie 4 gare in D. Nel 2020/21 segna due reti con la maglia della Belfiorese, mentre nel marzo 2021 viene tesserato dal Vigasio. In seguito, nella stagione 2021/22 inizia a trovare maggiore continuità con la casacca del Pescantina. Qui gioca 23 partite e realizza 4 reti. Dopo un rapido passaggio al Caldiero, a dicembre 2022 scende in Eccellenza alla Virtus Cornedo, con cui gioca 14 partite e va a referto 5 volte. Nell’ultima stagione ha militato tra le file del Montorio, sempre nel campionato di Eccellenza.
Le prime parole
“Quando mi è stata fatta la proposta di venire a giocare al Chievo, ho subito detto di sì – ha dichiarato il nuovo acquisto Fiumicetti poco dopo la sottoscrizione del contratto – Sono della zona e so cosa vuol dire Chievo, è sempre stato ad alti livelli e ora vuole tornarci. Al momento della firma ho provato una grande emozione. Spero di ripagare in campo la fiducia che mi è stata data e di raggiungere tutti gli obiettivi”.
Credits: ACChievoverona