Il Palermo prosegue la preparazione estiva nel centro sportivo del Manchester City, in vista dell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato contro l’Oxford United. Nel frattempo, continua incessantemente il lavoro di De Sanctis. Il ds dopo l’ufficializzazione di Blin, Pierozzi e Di Bartolo è ancora in cerca degli ultimi profili per delineare definitivamente la rosa che affronterà l’inizio della stagione calcistica 2024/2025.
Secondo alcune recenti voci di mercato, si sta registrando qualche problema riguardo l’affare per Appuah, con i rosa che, nonostante abbiano raggiunto l’accordo con il club francese, stanno riscontrando qualche difficoltà nell’avviare l’iter burocratico che porti alle visite mediche e alla firma del giocatore.
Per quanto riguarda il tema difensore centrale: continua ad allontanarsi l’opzione Ceccherini con l’Hellas Verona. Vivo però l’interesse da parte anche di Dionisi per l’ex Sassuolo Ferrari, che ad oggi non è riuscito a trovare un’accordo con la Cremonese e che risulta di fatto svincolato.