Il “Renzo Barbera” è nel pieno dei lavori. Numerosi gli ammodernamenti in programma per lo stadio, che hanno portato la società di Viale del Fante alla richiesta di giocare tutte e tre le prime partite di campionato fuori casa, per permettere a gli addetti ai lavori di ultimare il tutto non avendo tempi estremamente stringenti.
Il lavoro più massiccio sarà quello all’impianto di illuminazione, dove verranno sostituiti i vecchi fari a scarica con i led, in modo tale da poter permettere giochi di luce prima della partita o durante l’intervallo. I lavori, iniziati già nel mese di giugno, stanno interessando anche i gruppi elettrogeni e gli impianti elettrici.
Doverosi e largamente richiesti dai tifosi anche i lavori sui servizi igienici, dopo il rifacimento delle toilette in tribuna, si procederà al rinnovamento dei bagni anche in gradinata e nelle curve. In via di risoluzione anche quello dei calcinacci pericolanti, con necessari lavori di messa in sicurezza.
L’obiettivo è quello di rendere lo stadio della Favorita il più confortevole e moderno possibile, in attesa di trovare un accordo con il comune di Palermo per operazioni più strutturali. I tifosi dovranno dunque aspettare l’1 settembre per riabbracciare la squadra a casa propria, con la speranza di accoglierli con un bottino di punti già conquistati nelle tre trasferte.