BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Cistana, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli (77’ Besaggio); Galazzi (83’ Corrado), Olzer (77’ Juric); Borrelli. All.: Rolando Maran
PALERMO (4-3-3): Gomis (37’ Desplanches); Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund (81’ Buttaro); Gomes, Blin, Ranocchia (67’ Saric); Insigne, Brunori (81’ Henry), Di Francesco (67’ Di Mariano). All.: Alessio Dionisi
Il resoconto del match
Il match inaugurale della Serie BKT 2024/2025 ha visto fronteggiarsi Brescia e Palermo in casa delle rondinelle allo stadio “Mario Rigamonti”. Le aspettative da parte dei tifosi rosanero erano altissime, data anche la recentissima vittoria in Coppa Italia contro un Parma ormai in Serie A. Le aspettative però non hanno trovato molto riscontro nella realtà, vedendo il match terminare 1-0 in favore del Brescia con un gol segnato nei minuti di recupero del secondo tempo. Una prestazione altalenate da parte del Palermo, che inizia molto bene nel primo tempo ma che non riesce a trovare continuità nel secondo, dando quasi un effetto di “già visto” per i tifosi che pensavano di essersi gettati il passato alle spalle.
Primo tempo: Nonostante non riesca a generare molte occasioni da gol, il Palermo nel primo tempo mostra carattere, mantenendo per una buona parte della prima metà di gioco il pallone nella metà campo avversaria. Evento rilevante nella prima metà di gioco è la sostituzione di Alfred Gomis a seguito di una botta al ginocchio subita durante un uscita del portiere, al suo posto, al 37′, entra Sebastiano Desplanches.
Secondo tempo: fioccano occasioni da una parte e dall’altra con l’avvio della seconda metà di gara. Prima Ranocchia da fuori area con tiro parato da Lezzerini, poco dopo invece Bertagnoli spreca una buona occasione per portarsi in vantaggio. Al 55′ arriva un occasione per le rondinelle, ma Desplanches respinge il tiro di Borrelli. Al 79′ il portiere rosanero respinge il tiro di Verreth mandandolo in angolo. Arriva durante i minuti di recupero il gol di Adorni che permette al Brescia di portare a casa i 3 punti.