In casa Messina è corsa contro il tempo per completare la rosa a disposizione del tecnico Giacomo Modica in vista della prima gara di campionato, in programma domenica al San Filippo contro il Potenza. Nelle ultime ore ufficializzati tre innesti.
I tre nuovi arrivati
La società peloritana ha infatti annunciato l’arrivo di tre nuovi rinforzi: gli attaccanti Alessio Re e Martino Cominetti, e il difensore Francesco Rizzo, pronti a vestire la maglia biancoscudata. Alessio Re, classe 2003, arriva in prestito dall’Ascoli. Nonostante la giovane età, ha già maturato due presenze in Serie C con la Recanatese e si è distinto nelle giovanili marchigiane con 26 gol tra Under 17 e Primavera. Martino Cominetti, attaccante 25enne, porta con sé l’esperienza di 190 presenze in Serie D, impreziosite da 40 reti. Sebbene la sua esperienza in Serie C con la Pro Sesto non sia stata particolarmente prolifica, ha mostrato tutto il suo potenziale nella stagione 2022/23, siglando 13 gol con il Sestri Levante. Sul fronte difensivo, Francesco Rizzo, classe 1998, aggiunge solidità e discreta esperienza al reparto arretrato, forte delle sue 70 presenze in Lega Pro.
Per la porta piace Vannucchi
Parallelamente, il direttore sportivo Giuseppe Pavone è al lavoro per rinforzare ulteriormente la squadra, con un occhio di riguardo al ruolo di portiere. Tra i nomi in circolazione, si fa strada il nome di Gianmarco Vannucchi, reduce da due ottime stagioni con la maglia del Taranto. Tuttavia, la trattativa per assicurarsi le prestazioni del portiere classe ’95 si presenta come un’operazione di una certa complessità.