In casa Messina pare destinata a prolungarsi la ricerca di rinforzi nel reparto avanzato. L’avventura di Alex Sobczyk a Messina è stata di brevissima durata. L’attaccante austriaco, infatti, non ha raggiunto un’intesa con il club siciliano ed è già rientrato in patria.
Nulla di fatto
L’accordo tra il Messina e Sobczyk non è andato a buon fine. Il centravanti, classe 1997, non farà parte della squadra guidata da Giacomo Modica. La sua permanenza in terra peloritana è stata molto breve, a causa di divergenze sulle modalità di ingaggio che hanno portato il giocatore a preferire il ritorno a Vienna. Sobczyk, che nella scorsa stagione ha militato nelle fila dell’MFK Skalica, nella massima serie slovacca, collezionando 29 presenze e 2 gol, era molto richiesto in questo mercato estivo. Il Messina sembrava essere in pole position, ma l’accordo si è dissolto in poche ore.
La ricerca continua
La squadra del presidente Sciotto è ora nuovamente alla ricerca di un attaccante che possa rafforzare un reparto offensivo ancora troppo scarno per la categoria. Al direttore sportivo Giuseppe Pavone, che aveva puntato molto sul nome dell’ex Rapid Vienna, spetta ora il compito di trovare una valida alternativa o nel mercato estero o, sebbene sia più difficile, in Italia.