Alfred Gomis, portiere del Palermo acquistato durante la sessione estiva di calciomercato, si è sottoposto oggi ad un intervento chirurgico dovuto all’infortunio rimediato durante la partita contro il Brescia. L’operazione riguardava nello specifico la ricostruzione del tendine rotuleo del ginocchio destro. L’intervento è riuscito perfettamente ed il calciatore inizierà nelle prossime settimane il percorso riabilitativo.
Al suo posto dunque subentrerà come titolare Sebastiano Desplanches, pronto a ricoprire nuovamente il ruolo che aveva avuto occasione di rivestire brevemente a causa di un infortunio. Ad affiancarlo però ci sarà bisogno di un portiere dalla grande esperienza. Ancora nessuna conferma da parte della società per quanto riguarda il ritorno di Salvatore Sirigu, ma le voci di mercato sembrano ormai dare l’affare per fatto.
Potrebbe dunque essere l’anno della definitiva maturazione per Desplanches in mezzo ai pali della porta del Palermo. Il giovane ha più volte dato prova delle sue grandi capacità, ma ora dovrà confermare tutte le aspettative poste su di lui. Staremo a vedere dunque se il giovane portiere rosanero riuscirà a farsi carico di una responsabilità così grande in una stagione determinante per la storia del Palermo, dove le ambizioni sono tante e gli obbiettivi non semplici da raggiungere.