Palermo che esulta, ma soltanto a metà, conquistando un solo punto contro il Cosenza nella prima partita della stagione allo stadio “Renzo Barbera”. I rosa hanno sicuramente dimostrato maggiore carattere rispetto alla partita precedente, creando moltissime occasioni da gol, che però non sono mai riuscite a concretizzarsi se non con il piede di Di Mariano su assist di Gomes. Un Palermo sicuramente migliorato rispetto alle prime tre di campionato, ma che spreca ancora troppe occasioni per andare in vantaggio. I tifosi rosanero esultano solo in parte questa domenica, sperando che la sosta nazionali possa portare dei netti miglioramenti per affrontare al meglio il resto del campionato
Il match
Primo tempo: Il Cosenza inizia subito in maniera aggressiva, mostrando sin da subito quanto sarà insidioso il match per i rosanero. Già al 3′ Ranocchia con un tiro di potenza impegna il portiere cosentino, che evita il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti continuano la loro manovra e riescono più volte ad eludere i padroni di casa, che mostrano non poche difficoltà specialmente in fase di non possesso.Doppio tentativo di Di Francesco al 22′ di portare in vantaggio i rosa, bravo Micai a salvare il pareggio. Al 32′ Fumagalli scheggia la traversa del Palermo, mentre al 34′ Blin spreca una grande occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Al 40′, su assist di Ciervo, Fumagalli porta in vantaggio il Cosenza, facendo concludere il primo tempo con il risultato di 0 a 1 in favore degli ospiti.
Secondo tempo: Riprende il match ed è subito out Lund per Pierozzi. Tentativo di Brunori di acciuffare il pareggio, conclusione deviata dal portiere cosentino. Brivido per i rosanero al 53′ con il tiro di Florenzi, con una conclusione che va vicino al palo.Al 60′ Dionisi prova a dare un cambio di marcia alla partita con i cambi, facendo uscire Brunori e Ranocchia per Henry e Vasic. Al 67′ il ritorno del “dottor” Jacopo Segre a seguito dell’infortunio, che entra sostituendo Blin. Al 75′ è prorpio Segre ad andare vicinissimo al gol, scongiurato però dal salvataggio sulla linea di Mazzocchi.
Entra poco dopo Di Mariano al posto di Di Francesco. Gli basteranno pochi minuti per trovare il gol del pareggio, facendo esplodere di gioia l’intero Barbera e siglando il primo gol in casa della stagione. Poco dopo Di Mariano va nuovamente in rete, ma l’arbitro annulla il gol. Il Palermo non riesce a raggiungere il gol e al triplice fischio dell’arbitro il risultato finale è di 1 a 1.