Alfio Torrisi non sarà più l’allenatore del Trapani. La voce sul suo esonero era già nell’aria ieri sera, a seguito della dura sconfitta in casa contro il Picerno. Arriva oggi l’ufficialità dai canali social del club, dove confermano l’esonero dell’ormai ex tecnico granata. Urge dunque trovare una figura sostitutiva, mentre al momento la guida tecnica è temporaneamente affidata a Salvatore Aronica, allenatore della formazione Primavera.
Una scelta, quella dell’esonero, certamente non facile per la società: fu proprio Torrisi, infatti, a guidare il Trapani nella straordinaria scorsa stagione, dove oltre a vincere il campionato i granata vinsero anche la Coppa Italia di serie D. Il Trapani ha però grandi ambizioni per questa stagione calcistica, e la società, anche sa a malincuore, ha intenzione di cercare una nuova guida tecnica che possa far raggiungere alla società gli obiettivi prefissati.
Riportiamo a seguito il comunicato della società, diramato tramite i suoi canali social nelle scorse ore: “La società Fc Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Alfio Torrisi. All’allenatore, vincitore del campionato dei record in serie D, la società rivolge i più vivi ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni augurandogli le migliori fortune personali e professionali. La guida della prima squadra già dal pomeriggio di oggi, in attesa di ulteriori sviluppi, sarà affidata al tecnico della Primavera, Salvatore Aronica”.