Si è conclusa per 1-3 la partita tra Juventus NG e Catania, con i rossoazzurri che hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato. Un evento che sembrava essere un miraggio solo pochi mesi fa, ma adesso la squadra di Toscano sembra aver trovato i giusti automatismi per fare bene in campionato.
Primo tempo
Parte forte il Catania che trova la rete dopo 5 minuti, ma viene tutto annullato per fuorigioco. Dopo un avvio con poche occasioni, al 25′ i rossazzurri trovano il vantaggio con la punizione rasoterra di Anastasio. Al 30′ Juve che prova a scuotersi affidandosi moto alle iniziative di Guerra e Da Graca, ma al momento la difesa del Catania regge bene. Fine primo tempo. Catania in vantaggio grazie al calcio di punizione di Anastasio, in quella che di fatto è stata l’unica occasione della prima frazione.
Secondo tempo
Secondo tempo che parte con l’inerzia in favore del Catania, che sfrutta bene gli scambi tra le punte. La pressione rossazzurra si concretizza con la rete del raddoppio al 60′ con la rete di Roberto Inglese, che si ritrova il pallone tra i piedi e non sbaglia davanti la porta. Al 70′ viene espulso Ierardi per somma di ammonizioni dopo il fallo su Gyan. Un minuto dopo ci pena la Juve a ristabilire la parità numerica con l’espulsione di Papadopoulos. All’80 arriva l’eurogol di Gyan con un tiro al volo da fuori area. All’83’ tris del Catania. Altra disattenzione difensiva della retroguardia bianconera su calcio piazzato, Quaini, libero di colpire sul secondo palo, non dà scampo a Daffara. Dopo 5 minuti di recupero il Catania ottiene i tre punti fuori casa contro una buona Juventus