Il nuovo acquisto del Palermo Jeremy Le Douaron scalda i motori in vista del match di sabato contro la Juve Stabia. Il tecnico rosanero Alessio Dionisi sarebbe pronto a puntare sul francese ex Brest per tentare di dare nuova linfa a un attacco apparso poco performante nelle prime gare di campionato.
LE DUOARON TITOLARE?
L’attaccante francese, insieme a Lind del Pisa, è stato uno degli acquisti più costosi della Serie B e ora si prepara a strappare una maglia da titolare al “Romeo Menti”. Il Palermo ha investito 4 milioni per il suo cartellino e ha concluso con lui un oneroso contratto quinquennale. In Viale del Fante si punta molto sul classe ’98, arrivato dalla squadra terza classificata nella scorsa edizione della Ligue 1.
Le Douaron è approdato a Torretta in condizioni fisiche non compromesse da fastidi fisici. Non è pertanto necessario alcun periodo di recupero o adattamento. Le due settimane di pausa hanno facilitato il suo inserimento nella squadra e l’assimilazione delle direttive tattiche di Dionisi. Come ipotizzato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Palermo potrebbe puntare proprio su di lui – rimasto in panchina nel match del “Barbera” contro il Cosenza – per rilanciare la vena realizzativa del fronte d’attacco rosanero.
L’ATTACCO ROSANERO
Malgrado i tanti nomi di rilievo per la cadetteria, l’attacco del Palermo in questo scorcio di stagione ha prodotto molto poco in termini di gol. Ancora a secco capitan Brunori, reduce da due stagioni di Serie B chiuse entrambe a quota 17 reti dopo le 29 marcature in Serie C nella stagione 2021/22. Niente reti anche per il francese Henry, arrivato in estate dal Verona, squadra di Serie A. Sugli esterni, malgrado le buone prestazioni in termini di intensità e partecipazione al gioco della squadra, anche Federico Di Francesco ha sin qui mancato l’appuntamento con la rete. A segnare due gol – entrambi decisivi – è stato invece Roberto Insigne, autore delle marcature che sono valse le vittorie in Coppa Italia contro il Parma e in campionato contro la Cremonese. Dell’esterno Di Mariano, infine, la rete del pari interno contro il Cosenza.
Nell’economia dell’attacco rosanero Le Douaron può dare molto grazie alla sua versatilità. Giocatore in grado di assolvere il ruolo di esterno d’attacco sia a destra che a sinistra, il francese può all’occorrenza agire anche da centravanti. A Castellammare di Stabia arriveranno i primi indizi sulle preferenze di Dionisi circa la posizione in campo del giocatore arrivato dalla Bretagna.