“Con grande dispiacere per me e i ragazzi e per il bene che voglio a questa città da questa sera non sono più l’allenatore del Messina. Le mie dimissioni sono irrevocabili. Chiedo scusa per avere perso del tempo, alla città e alla tifoseria. Ringrazio il presidente per avermi dato l’opportunità di guidare una bella macchina che si chiama Messina Calcio. Ho allenato ragazzi stupendi, che mi hanno accompagnato in questo percorso di due mesi, ma io oggi termino qua perché la mia salute vale di più. Ancora una volta colgo l’occasione per ringraziare tutti. Non ci sono i presupposti per andare avanti. È dura in tutti i sensi, vi ringrazio per l’attenzione”.
Parole pesanti che hanno sconvolto il post partita di Messina – Casertana. Mentre i biancoscudati hanno dilapidato in campo un doppio vantaggio chiudendo sul 2-2, in sala stampa Modica ha gelato tutti con un annuncio del quale la società non era a conoscenza. Non si è, infatti, svolta la consueta conferenza stampa dal momento che il tecnico ha preso la parola per rassegnare le proprie dimissioni irrevocabili. Una scelta che segna un punto di rottura all’interno di una situazione già difficile con la contestazione della tifoseria contro la società e con il presidente Sciotto che prosegue nel suo silenzio anche in merito alle possibili svolte con cessioni societarie. Di fatto il Messina è senza allenatore alla vigilia di una settimana in cui si giocheranno due trasferte consecutive tra Latina, nel turno infrasettimanale, e Picerno. La risposta del Messina, al momento, resta l’aver rifiutato le dimissioni volendo ancora confermare il tecnico.
Attraverso un breve comunicato, il presidente Sciotto si è espresso così:” Non soltanto le respingo ma gli rinnovo ancora più fiducia di prima”. Anche in questo caso poche parole per una situazione che potrebbe avere tanti altri risvolti nel corso delle prossime ore del fine settimana.