Questo pomeriggio, allo stadio “Provinciale”, la squadra guidata da mister Aronica ha trionfato con un netto 4-0 contro la Turris, in un incontro valido per la settima giornata del girone C. I padroni di casa, a differenza degli avversari, si sono presentati con diversi cambi rispetto alla sfida contro il Potenza, dimostrando un approccio rinnovato e aggressivo.
L’inizio di partita per i trapanesi è stato entusiasta. Dopo poco più di quindici minuti, hanno ottenuto un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Lescano. Questo gol ha spezzato la maledizione dal dischetto che gravava sulla squadra, dopo tre errori consecutivi. I padroni di casa non si sono accontentati del vantaggio iniziale e hanno continuato a cercare il raddoppio.
A metà del primo tempo, Karic ha colpito un palo e, poco dopo, Lescano ha visto annullata una rete. Tuttavia, proprio in pieno recupero, è stato ancora Lescano a segnare, portando il punteggio sul 2-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Un chiaro segnale della superiorità dei trapanesi nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa, mister Conte ha cercato di risollevare le sorti della sua squadra con alcuni cambi, ma i trapanesi si sono mostrati solidi e ben organizzati in difesa. Nel finale, hanno chiuso la partita con un contropiede orchestrato da Karic e un quarto gol ancora di Lescano, che ha firmato una meravigliosa tripletta. Con questa vittoria, la formazione di mister Aronica raggiunge quota 12 punti in classifica, chiudendo una settimana straordinaria con sette punti conquistati in tre partite.