Duplice obiettivo per il Palermo domani a Bolzano: riscattare la brutta sconfitta di Coppa Italia contro il Napoli e, soprattutto, avvicinarsi alle prime posizioni della classifica, approfittando anche dal k.o. del Pisa contro la Juve Stabia. Oggi le convocazioni: tornano disponibili Di Francesco e Verre; fuori Pierozzi e Peda.
CONVOCAZIONI
La squadra di Alessio Dionisi, che già oggi ha raggiunto Bolzano in vista del match in programma domani alle 19:30, è chiamata all’immediato riscatto. I rosanero, dati tra i favoriti per la promozione in Serie A alla vigilia del campionato, devono recuperare terreno sulle dirette contendenti e stanno ancora cercando di far giungere a maturazione una nuova identità di gioco e di gruppo. Per la sfida contro l’ostico Sudtirol, che in classifica a un punto in più dei siciliani, il tecnico Dionisi ha diramato le seguenti convocazioni:
Portieri: Desplanches, Nespola, Sirigu
Difensori: Lund, Baniya, Lucioni, Nedelcearu, Diakité, Buttaro, Ceccaroni, Nikolaou
Centrocampisti: Gomes, Segre, Ranocchia, Vasic, Verre, Saric
Attaccanti: Di Mariano, Brunori, Insigne, Di Francesco, Appuah, Henry, Le Douaron
PROBABILE FORMAZIONE
Il tecnico del Palermo dovrà fare a meno del terzino sinistro Nicolò Pierozzi, ma può tornare a contare sul centrocampista Valerio Verre – il cui recupero è ancor più importante dato l’infortunio di Blin – e sull’ala Federico Di Francesco, assente contro il Cesena. Contro il Sudtirol possibile il ritorno tra i titolari di Fabio Lucioni, che ha giocato uno scorcio di secondo tempo a Napoli dopo il lungo infortunio. In avanti il francese Henry favorito su capitan Brunori. Di seguito i probabili undici scelti da Dionisi per il suo 4-3-3:
Desplanches; Diakité, Lucioni, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Mariano.