Un netto 4-0 per regalarsi una splendida domenica di festa. Il Trapani ha iniziato a carburare dopo un inizio stentato di campionato coinciso con l’esonero di mister Turrisi. Adesso la squadra, però, sta mostrando tutto il potenziale di un gruppo costruito sapientemente in estate. Il presidente Antonini ha dato fiducia a Salvatore Aronica che, da grande leader, sta gestendo uno spogliatoio ricco di grandi nomi. Il successo netto sulla Turris ha spinto i granata a quota 12 in classifica con una classifica strettissima e cortissima. Di fatto la squadra occupa il settimo posto ma ha solo un punto di distanza dalla vetta a testimonianza di quanto detto.
La vittoria sui campani, inoltre, rappresenta il quinto risultato utile consecutivo in una striscia che comprende tre vittorie e due pareggi. In conferenza stampa post partita, è intervenuto il tecnico Aronica ma anche il metronomo di centrocampo Karic e il bomber Lescano. Queste le sue dichiarazioni principali a partire dall’allenatore:” I ragazzi sono stati bravi, il secondo gol ci ha spianato la strada e nel secondo tempo abbiamo gestito le energie visti i numerosi impegni. Abbiamo cambiato modulo a partita in corso per dare più protezione per la difesa. Abbiamo cambiato spesso sistema di gioco dovute a situazioni tattiche e abbiamo tanti giocatori che possono essere utilizzati in tal senso e non dare mai riferimenti agli avversari. Avevamo tutte le componenti per far sì che arrivasse la partita che abbiamo visto. In queste tre partite ho dato spazio a tutti, dispongo di una rosa di grande qualità e quantità quindi era doveroso chiamare in casa tutti e tutti si sono fatti trovare pronti“.
Molto soddisfatto anche Lescano, nuovo capocannoniere del campionato con sei goal:” Ci tenevamo tanto a vincere per chiudere al meglio la settimana. Domenica scorsa ho fatto una gentilezza a un mio compagno, a Kanoute, per permettergli di calciare il rigore. Ora sono forte, una settimana fa ero scarso. Ogni allenatore ha delle metodologie di lavoro fisico e ad oggi ho cambiato tre staff da inizio stagione: sto lavorando bene con gli assistenti di Aronica e dobbiamo continuare così. Spesso gli attaccanti vengono criticati dopo buone prestazioni solo perché non segnano. Dopo la doppietta di Potenza è ovvio che sono più sereno“.
Infine, a chiudere la conferenza, è intervenuto anche Karic:” In campo si vede che il centrocampo sta crescendo, giorno dopo giorno ci conosciamo di più e per me è importante vincere, non chi segna. Bisogna pensare sempre partita per partita. Il Benevento è una squadra forte ed esperta. I margini di miglioramento sono enormi, abbiamo un mister che lavora molto sui dettagli e abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo“.