Il Trapani Calcio ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante Besmir Balla, classe 1994. Arrivato lo scorso anno, Balla ha lasciato un segno importante nella stagione dei granata, con 36 presenze e 12 reti. Tra queste, spicca il gol decisivo contro il Siracusa, segnato il 7 aprile, che ha sancito il ritorno del Trapani nel calcio professionistico. Un contributo essenziale che ha fatto di Balla uno dei protagonisti della promozione.
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha voluto salutare l’attaccante con parole cariche di affetto e gratitudine. «Bes, sei stato fondamentale per la nostra promozione e so che tra di noi c’è sempre stata stima e affetto reciproco», ha dichiarato Antonini, sottolineando l’importanza del legame creato durante la stagione appena conclusa. Nonostante la decisione di separarsi, il presidente ha espresso il desiderio di mantenere un legame speciale con il giocatore, considerandolo ancora parte della famiglia granata.
«Dispiace che le strade sportive si dividano, ma Trapani sarà sempre casa tua. Ti voglio bene, vai a Pompei e vinci il campionato, io farò il tifo per te. Ciao, amico mio», ha concluso Antonini, augurando il meglio a Balla per la sua prossima avventura. Un addio che sa di arrivederci, con la consapevolezza di aver condiviso una stagione indimenticabile e di aver scritto insieme una pagina importante della storia del Trapani Calcio.