Il Trapani non va oltre il pareggio nella trasferta contro il Sorrento, chiudendo la gara sull’1-1 e allungando a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Nonostante il buon momento di forma della squadra, il presidente del club, Antonini, non ha nascosto la sua insoddisfazione per la prestazione dei granata. “Delusione per la partita di Sorrento”, ha dichiarato. “L’atteggiamento è stato sbagliato fin dall’inizio, con errori grossolani in campo. Anche l’arbitraggio non è stato all’altezza, con decisioni discutibili, come il mancato cartellino giallo per un giocatore del Sorrento e l’espulsione di Benedetti, che ha commesso un’ingenuità inaccettabile per un difensore del suo livello”.
Il presidente Antonini ha poi puntato il dito sulla gestione della situazione da parte del difensore, espulso dopo essere stato provocato e colpito al volto. “Un giocatore come Benedetti deve saper mantenere il controllo, specialmente di fronte a provocazioni. Non possiamo permetterci questi errori a questo punto del campionato”, ha sottolineato Antonini, manifestando chiara frustrazione per l’episodio che ha compromesso la partita.
Lo sguardo è ora rivolto ai prossimi due impegni casalinghi, che secondo Antonini saranno decisivi per continuare la scalata verso la vetta della classifica. “Abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico, servono 6 punti assolutamente nelle prossime due partite”, ha affermato il presidente. “Siamo a soli 3 punti dal primo posto e in serie positiva da sei partite. Questo significa che ci siamo e lotteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per arrivare primi”. Un messaggio chiaro che carica l’ambiente in vista delle prossime sfide cruciali per la stagione.