C’è soddisfazione in casa Messina dopo il pareggio casalingo ottenuto ieri contro una delle tre battistrada, il Benevento dell’ex Gaetano Auteri.
All’orizzonte c’è il derby di venerdì sera con un’altra pretendente al salto di serie, il Trapani del patron Antonini.
Il tecnico dei giallorossi, Giacomo Modica, comunque, ha valutato molto positivamente la prestazione offerta dai suoi contro i sanniti che ha fruttato un punto ai peloritani.
«Sono contento di quello che hanno fatto in campo, abbiamo preso tre pali contro una grande squadra, che ha qualità, velocità di manovra. Ancora una volta il Messina ha espresso un bel calcio. Questo dà ancora più valore alla voglia e alla capacità di stare dentro la partita da parte di ragazzi che sono meravigliosi. È stata una sfida affascinante. Abbiamo fatto un grande lavoro. Loro sono bravi, si proponevano con uno-due veloci e ci tenevano bassi nella nostra metà campo. Ho visto grande spirito di squadra e di gruppo. Sono orgoglioso a prescindere da quello che sarà il risultato finale. Lavoriamo per migliorare la nostra qualità, poi non sempre la ciambella riesce con il buco. Dobbiamo acquisire la consapevolezza di potercela giocare con tutti».
Quindi, un passaggio sul portiere lituan, Krapikas, uno dei protagonisti nella sfida di ieri.
«Ha fatto bene, è lì per parare. Non lo scopro io, è arrivato il momento di dare il suo contributo e lo ha fatto in modo eccellente. Ci potrà trasmettere l’esperienza del suo vissuto nei campionati e questo modo di essere sereno e tranquillo. Purtroppo avete ammazzato Curtosi da sempre e non capisco il perché. È un ragazzo che ha poche responsabilità su quello che abbiamo fatto finora, si è comportato bene. Vogliamo sempre il grande nome ma siamo felici di avere due portieri forti con noi».