Il Palermo prosegue la preparazione in vista del ritorno in campo, previsto per sabato 19 ottobre al “Braglia” contro il Modena. Momento delicato per i rosanero, ancora in cerca della continuità necessaria per stanziarsi stabilmente nelle parti alte del campionato cadetto.
TEST CON LA PRIMAVERA
La squadra di Alessio Dionisi, priva dei cinque nazionali impegnati con le rispettive selezioni (Desplanches, Diakité, Lund, Peda e Saric) nonché degli infortunati (tra cui i lungodegenti Gomis e Blin), continua ad allenarsi presso il centro sportivo di Torretta. Sono giornate intense per i rosanero, con il tecnico impegnato a trovare le soluzioni più idonee per i deficit sin qui evidenziati dai rosanero in campionato. Il report ufficiale di oggi, nel frattempo, dà notizia di un test amichevole svolto con la formazione Primavera.
INFORTUNI
Sul fronte infortuni aumentano le speranze di vedere tra i convocati per l’impegno di Modena anche il difensore centrale Fabio Lucioni ed il terzino Niccolò Pierozzi. L’esperto centrale alla seconda stagione in rosanero, fermato da un problema all’anca, in questa stagione non ha ancora collezionato minuti in campionato ed il suo rientro potrà essere utile a Dionisi per garantire esperienza e carattere al centro della difesa. Il terzino fiorentino è un giocatore prezioso nell’economia del gioco di Dionisi in quanto rappresenta la prima alternativa ai due titolari di destra e sinistra Diakité e Lund.