“Il passato è la torcia che ci illumina la via”
Il sangue di questa terra nelle radici del maestro Martin Scorse Palermo, le montagne di Polizzi, tutta la Sicilia, saranno sempre casa sua.
Con queste brevi parole, il Palermo ha voluto dedicare uno splendido post social a Martin Scorsese. Il grande regista italo-americano, di origini siciliane, è stato omaggiato della maglia numero 10 dalla società rosanero. Nato a New York nel 1942, il regista si trova in Sicilia per girare un documentario sui naufragi storici nel mar Mediterraneo. Insieme a Giuseppe Tornatore è tornato anche nel paese delle sue origini. A Polizzi Generosa, da dove sono partiti i suoi genitori verso gli Stati Uniti, Scorsese ha tenuto una masterclass insieme a Giuseppe Tornatore ricevendo anche la cittadinanza onoraria.
Il suo legame con la Sicilia è stata sempre fortemente viva nella sua vita e nella sua carriera cinematografica. Un momento molto toccante e ricca di emozioni per la Sicilia, Palermo e la società rosanero che continua a promuovere, ottimamente, il suo brand ben oltre i confini italiani.