L’ex dirigente granata Agatino Chiavaro ha espresso fiducia nel futuro delle tre squadre siciliane che militano in Serie C, concentrandosi in particolare sul Trapani e il Catania. Secondo le sue previsioni, entrambe le squadre saranno protagoniste fino al termine della stagione. “Speriamo di poter vedere tutte e due in cadetteria a stretto giro. È un bene per tutto il calcio siciliano”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di un eventuale ritorno delle due formazioni in Serie B per il movimento calcistico dell’isola.
L’analisi del dirigente prosegue con una considerazione più dettagliata. “Togliendo il Palermo, sono le espressioni massime che il calcio siciliano propone oggi”, ha spiegato. A suo avviso, Trapani e Catania rappresentano le squadre con le maggiori ambizioni e prospettive di crescita, grazie a progetti solidi e alla capacità di competere a livelli sempre più alti. Al contrario, ha evidenziato come il Messina, pur con qualche difficoltà in più, stia cercando di ritagliarsi il proprio spazio grazie al lavoro e alle competenze del suo tecnico, che riesce a valorizzare al meglio la rosa disponibile.
In conclusione, il dirigente ribadisce la sua fiducia nel fatto che Trapani e Catania riusciranno a lottare per i vertici fino alla fine della stagione. Questi due club, secondo lui, hanno le potenzialità per rilanciare il calcio siciliano a livelli più alti, dando speranza ai tifosi di vedere presto due squadre siciliane nella serie cadetta. Anche se il Messina appare più in difficoltà, resta comunque una realtà da non sottovalutare grazie al buon lavoro dello staff tecnico.