Il Palermo riesce, dunque, a sfatare il tabù «Barbera» e torna al successo davanti al pubblico amico.
Il primo successo in casa è accolto con la giusta dose di soddisfazione da parte del tecnico rosanero, Alessio Dionisi.
«I ragazzi hanno fatto una gran partita ma adesso dovremo ripeterci contro il Mantova. La vittoria in casa mancava da tempo, poi è ovvio che la squadra abbia aspettative. La tifoseria ha accompagnato la squadra dall’albergo allo stadio. È difficile dire che si potesse fare meglio. Anche gli avversari poi cambiano strategia, nel secondo tempo ci siamo fatti un po’ condizionare. Trasferiamo ora le cose positive alla prossima giornata. Si gioca su tre risultati, poi vorremmo vincere sempre. Oggi abbiamo messo la sesta, a volte anche la settima».
Sulla partita e sui cambi. «Anche a Modena abbiamo fatto bene e poi un episodio è stato condizionante. È uno sport a basso punteggio e oggi per una indecisione rischiavi di prendere gol. Li abbiamo limitati benissimo, abbiamo creato e mi è dispiaciuto non segnare altri gol. L’abbiamo interpretata bene. Chi è entrato è entrato bene. Pensa che oggi non ho fatto entrare gente come Ranocchia e Di Mariano, abbiamo una giusta mentalità. Volevano giocare tutti, in testa avevo pure altri cambi, poi ci sono stati dei contrasti ma va bene così. Sono contento per Buttaro, che è entrato e ha fatto bene».
Palermo che aggancia in quinta posizione la Juve Stabia a quota 15 e può preparare con maggiore serenità la trasferta di Mantova, in programma mercoledì 30 novembre alle 20.30.