Alla vigilia del match in trasferta contro il Giugliano, mister Aronica ha analizzato la sfida, che si giocherà a porte chiuse, mettendo in luce l’importanza dei tre punti: “Mi aspetto una partita difficile come quelle che caratterizzano questo campionato. Abbiamo un solo obiettivo, andiamo a Giugliano per tornare con i tre punti. Quando si gioca un turno infrasettimanale, qualcuno avverte la stanchezza. Ho la fortuna di avere una rosa ampia e di mettere gente fresca e la necessità è quella di tornare a fare punti già domani. C’è stato poco tempo, se avessimo fatto quei sei/sette punti dilapidati saremmo lì sopra. Lotteremo fino alla fine. Ad aprile saremo dove la società ambisce e quindi di riportare il Trapani in serie B, vincendo il campionato”.
Aronica ha parlato anche di Kanoute e del reparto di regia, soffermandosi sulle scelte tattiche per la gara: “Kanoute ha perso un po’ di smalto. L’ho potuto utilizzare a partita in corsa e domani potrebbe far parte anche dell’undici iniziale. Con il giocatore c’è un dialogo costante. Questa squadra ha Marino e Carraro che sono di qualità. Penso che la squadra abbia la qualità per la costruzione del gioco. Ci sono dei leader importanti con una squadra di categoria con gli attributi. Basterà una scintilla per riprendere la corsa”.
Il tecnico granata ha poi aggiornato sulle condizioni fisiche della squadra, segnalando alcuni rientri importanti: “Valietti e Crimi potrebbero essere utilizzati e fanno parte dei convocati perché hanno recuperato in pieno. Zuppel verrà in panchina e spero di potergli dare una mezz’ora nella partita di domani”.
Aronica ha anche ribadito la fiducia in Seculin, anche in seguito a qualche incertezza recente: “Il ruolo del portiere è delicato e c’è poco da riflettere. Seculin è il primo ed il suo rendimento soddisfa me e la società. Siamo sicuri e contenti che Seculin sia il primo portiere”.