In casa Trapani gli ultimi risultati negativi in campionato pesano come un macigno sulla testa dell’allenatore Salvatore Aronica. Il vulcanico presidente granata Valerio Antonini, infatti, starebbe pensando al secondo cambio di guida tecnica della stagione. Spunta prepotente il nome di un altro siciliano, il veterano del calcio italiano Pasquale Marino.
LA CRISI DEI GRANATA
Il Trapani è in piena difficoltà, con solo un punto nelle ultime tre partite ed una sola vittoria nelle ultime sei. Salvatore Aronica, arrivato per rimpiazzare Alfio Torrisi dopo il suo rapido esonero a inizio stagione, non è riuscito a dare alla squadra la spinta sperata, malgrado un avvio incoraggiante. Come sottolineato da Antonini, al Trapani sembra mancare la grinta necessaria per reagire nei momenti critici delle partite, una qualità che è mancata in particolar modo nelle ultime sfide. Dopo il pareggio contro il Monopoli, in cui i granata si sono fatti raggiungere sul 2-2 nel recupero nonostante un vantaggio di due gol e un uomo in più, sono arrivate due sconfitte consecutive, contro l’Avellino in casa ed il Giugliano in trasferta.
L’IPOTESI MARINO
Nonostante le recenti conferme di fiducia da parte del presidente e del direttore sportivo Mussi nei confronti del tecnico palermitano, il nome di Pasquale Marino appare sempre più insistente nelle riflessioni della società. L’allenatore marsalese ha una lunga e prestigiosa esperienza, con momenti di grande successo come la promozione in Serie A con il Catania e un’importante avventura europea con l’Udinese, che ha portato fino ai quarti di finale di Coppa UEFA. Per Marino in carriera anche l’ingaggio al Palermo, pur senza mai sedersi in panchina a causa del fallimento societario del 2019. Nella sua più recente esperienza con il Bari in Serie B, durante la scorsa stagione, è stato sollevato dall’incarico nel febbraio 2024.
CONTATTI PRELIMINARI
Al momento ci sarebbero solo contatti preliminari tra Marino ed il club trapanese, ma entrambe le parti sembrano aperte ad un accordo che consentirebbe al tecnico di tornare ad allenare a due passi dalla sua Marsala. Indipendentemente dall’esito di queste trattative, la posizione di Aronica appare sempre più compromessa, con la squadra attualmente nona in classifica e ben distanziata dalla capolista Benevento, avanti di undici punti.