Alla vigilia dell’anticipo della 13^ giornata del campionato di Serie B, che vedrà il Palermo impegnato sul campo del Frosinone, il tecnico rosanero Alessio Dionisi deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Se in difesa e a centrocampo i dubbi sono limitati, stessa cosa non vale per l’attacco: chi al centro del reparto offensivo tra Brunori, Henry e Le Douaron?
I CONVOCATI
Nel pomeriggio è stata diramata la lista dei convocati per la gara del “Benito Stirpe”. Ancora fuori il difensore Rayyan Baniya ed il centrocampista Dario Saric. Oltre a loro mancheranno i lungodegenti Gomis, Blin e Lucioni. Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Desplanches, Nespola, Sirigu.
Difensori: Lund, Nedelcearu, Diakité, Buttaro, Peda, Pierozzi, Ceccaroni, Nikolaou.
Centrocampisti: Gomes, Segre, Ranocchia, Vasic, Verre.
Attaccanti: Di Mariano, Brunori, Insigne, Di Francesco, Appuah, Henry, Le Douaron.
I DUBBI DI DIONISI
Recuperato Nikolaou, in difesa i dubbi sono pochi, con Dionisi che potrebbe rilanciare dal primo minuto Diakité al posto di Pierozzi, confermando invece Ceccaroni sulla fascia sinistra. Qualche incertezza in più c’è a centrocampo, dove comunque Verre appare ancora favorito su Ranocchia. Il reparto avanzato è quello ad alimentare i maggiori dubbi del tecnico.
Nel tridente d’attacco Insigne dovrebbe essere confermato a destra, malgrado gli errori sottoporta contro il Cittadella. A sinistra, invece, Di Mariano insidia Di Francesco per un posto da titolare. Al centro dell’attacco il maggiore rebus: l’ex allenatore di Empoli e Sassuolo potrebbe confermare dal primo minuto il francese Le Douaron, già schierato da titolare contro il Cittadella. In alternativa potrebbe tornare dall’inizio il connazionale Henry, come nelle gare precedenti. Molti però si chiedono se non sia proprio il match di Frosinone l’opportunità giusta per rilanciare Brunori, che scalpita per dimostrarsi ancora essenziale per le sorti rosanero come nelle passate tre stagioni. Dionisi ha nettamente escluso la coesistenza del capitano al fianco di Henry dal primo minuto, circostanza che rende ancora più complicata la scelta del tecnico.
Probabile formazione (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Le Douaron, Di Francesco.