Dopo il buon pareggio rimediato nel derby del «Massimino» contro il Catania, il Messina si appresta a tornare al «Franco Scoglio» per affrontare, domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 17.30) il lanciatissimo Giugliano, reduce dal successo contro il Trapani (decisivo il gol dell’ex Balde), e quarto in classifica, dietro soltanto a Benevento, Audace Cerignola e Monopoli.
Messina che ha svolto la seduta di rifinitura sul sintetico dell’impianto di Bisconte. A parte Adragna, il tecnico dei giallorossi può contare su tutti gli uomini a disposizione. Contro i campani sarà assente anche lo squalificato Salvo, espulso domenica scorsa a Catania.
Con ogni probabilità sarà riproposto il 4-3-3, diversi i ballottaggi in difesa (da capire chi affiancherà Manetta al centro e chi agirà a sinistra se Rizzo, come al «Massimino» o uno fra Morleo e Ortisi), a centrocampo dovrebbe tornare in cabina di regia Petrucci, con Frisenna e Garofalo ai lati, tridente offensivo formato da Anatriello, Petrungaro e uno fra Pedicillo e Mamona.
Niente conferenza stampa pre-gara per Modica, rimasto in silenzio anche prima delle sfide con Cavese e Catania.
Qui GIugliano. Ha parlato, invece, il trainer del Giugliano, Valerio Bertotto, che ebbe una fugace esperienza da allenatore dei peloritani nell’estate del 2016.
«I pareggi che ha ottenuto il Messina sono stati frutto di tanto impegno e tanta volontà. Si tratta di una squadra molto ben allenata, che ci mette impegno e dedizione e che rimane aggrappata, questo è un segnale importante. Lo 0-0 dell’ultima partita, un derby, contro una squadra forte come il Catania, dà valore a questa formazione, nonostante possa soffrire un po’. Sono partite che se non le approcci con ferocia agonistica e lucidità – ha concluso Bertotto che dovrà rinunciare a Romano, Masala e Maselli – puoi andare incontro a delle brutte domeniche e questo non deve assolutamente capitare».
La probabile formazione del Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Manetta, Rizzo, Morleo; Frisenna, Petrucci, Garofalo; Petrungaro, Anatriello, Pedicillo. All. Modica.