In casa Trapani, dopo la vittoria sulla Cavese, la questione allenatore sembra risolta: i granata proseguiranno ancora con Salvatore Aronica al timone. Tuttavia, per gennaio la dirigenza lavora ad un intervento sul mercato per snellire la rosa, attualmente molto lunga, prima di valutare nuovi innesti. La società siciliana mantiene un atteggiamento vigile, ma non ha urgenza di fare acquisti, volendo prima chiarire le necessità tattiche della squadra.
IL PARERE DI ANTONINI
Proprio sui potenziali rinforzi, il presidente Valerio Antonini di recente aveva dichiarato: “Se giochiamo a tre servono sei centrocampisti, ma se giochiamo a due siamo già in cinque e magari ci serve di più un esterno. Dobbiamo trovare una formula definitiva ed in funzione di quella decideremo chi comprare. Prenderemo sicuramente il giocatore mancante, ma deve essere uno che serve. Stiamo facendo le valutazioni sui giocatori che abbiamo in rosa. Non è scontato che tutti restino. Qui si sta per vincere il campionato, non per arrivare secondi”.
MUSSI AL LAVORO
A causa dell’eccessiva ampiezza della rosa, del poco minutaggio e della scarsa continuità di risultati, nella prossima sessione di mercato il Trapani apporterà sicuramente delle modifiche in organico. Il Direttore Sportivo Andrea Mussi, come raccontato da TuttoMercatoWeb.com, è già al lavoro, e alcuni dei giocatori destinati a lasciare la squadra sembrano già individuati: tra questi, il terzino sinistro Alessandro Martina, il mediano Federico Carraro e l’attaccante King Udoh. A costoro non è escluso che si aggiunga anche qualche altro profilo.