Il Messina ad un passo dalla svolta societaria tanto auspicata dall’intero ambiente. Nella tarda serata di giovedì 21 novembre, infatti, presso uno studio notarile della città siciliana, è stato siglato un preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza delle quote dell’Acr.
Se tutti gli ulteriori passaggi, nell’arco dei prossimi venti giorni, andranno a buon fine, la la società lussemburghese “AAD Invest Group” diventerà la proprietaria del club peloritano con il gruppo Sciotto che potrebbe rimanere all’interno della società con una quota minoritaria, vicina al 20%.
La “AAD Invest Group“, società fiduciaria di un fondo americano, è proprietaria di altri club calcistici, fra cui il Deinze, una squadra che milita nella serie B belga che sta attraversando un periodo di crisi.
Sembra, dunque, calare il sipario sull’era Sciotto a Messina. Rilevato il titolo sportivo, tramite la manifestazione d’interesse del Comune nell’agosto del 2017, Pietro Sciotto ha conquistato il salto in Serie C nell’estate del 2021 e poi ha conseguito tre salvezze consecutive nella terza serie.
Anche quest’anno il Messina è impegnato nella corsa per evitare la retrocessione, ma il cambio di mano in società potrebbe dare nuovo impulso, non solo alla squadra, ma anche ad un intero ambiente che si è allontanato, con la tifoseria organizzata che segue la squadra solo in trasferta, disertando le gare al “Franco Scoglio” in segno di protesta nella conduzione del patron Sciotto.
Domenica, intanto, arriva il Sorrento
Ma c’è una partita importante all’orizzonte. In settimana due squadre impegnate nella lotta salvezza, Turris e Taranto, sono state ulteriormente penalizzate, i corallini di ulteriori quattro punti e i pugliesi di sei, e il Messina potrebbe ulteriormente approfittarne in caso di vittoria nei confronti del Sorrento. I rossoneri sono reduci dal pari con il Picerno e navigano a ridosso della zona playoff, ma la voglia di vincere e risalire la china della squadra allenata da Giacomo Modica, vogliosa di mettersi alle spalle il ko di Bari con l’Altamura, potrebbe avere il sopravvento.